Chi siamo

 

La nostra storia inizia a Verona, headquarter di GSK in Italia, nel 1932 mentre le origini della sede senese risalgono al 1904.

Al campus scaligero, che comprende anche uno stabilimento per la produzione degli antibiotici, si sono aggiunte nel tempo altre quattro sedi:

  • San Polo di Torrile, in provincia di Parma, dove vengono realizzati diversi farmaci e vaccini.
  • Baranzate, nell'hinterland milanese, dedicata ai prodotti di largo consumo.
  • Siena e Rosia sede di un centro ricerche di eccellenza nella scoperta di nuovi vaccini e di due stabilimenti dedicati alla produzione di vaccini.

Siamo ai vertici nazionali nell'ambito della ricerca farmaceutica: attualmente sosteniamo 180 studi in oltre 1600 centri di sperimentazione e supportiamo 45 ricerche indipendenti di sperimentatori ed enti di ricerca. In collaborazione con Telethon, in Italia, facciamo ricerca su 7 malattie genetiche rare. La prima di esse per l'ADA SCID è stata approvata da EMA nel Maggio 2015.

Il nostro essere responsabili

Farmaci e vaccini innovativi. Ma anche salute, benessere e prevenzione, coerentemente con la missione di migliorare la qualità della vita umana. terzo settore.

Tutto questo fa di GSK un'azienda consapevole del proprio ruolo nello sviluppo economico e sociale della comunità in cui opera e cui appartiene. Per questo, oltre a svolgere responsabilmente le proprie attività caratteristiche d'impresa, GSK partecipa allo sviluppo sociale della comunità sia attraverso programmi di nostra creazione, sia sostenendo iniziative di partnership istituzionali.

Oltre a Leggere per Crescere, programma di Responsabilità Sociale proprio di GSK Italia, collaboriamo con:

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi articoli usciti e su altre interessanti novità.

Scrivici una mail

Aiutaci a migliorare.