Home - Da non perdere - Il libro del mese

I Burloni

Autore:
Anne-Helene Dubray
Editore:
Orecchio Acerbo
Pagine:
48
Prezzo €:
15
Target:
3-4 anni

La trama

Attenti a quel che sembra e poi non è! In una giungla colorata, tra sassi e tronchi altissimi, tra frutti succulenti o nelle acque di un fresco laghetto si trovano i burloni: scimmie affamate, rinoceronti intraprendenti, fenicotteri assetati e serpenti sibilanti, un elefante e un pavone occhieggiante. Di ognuno di loro s'intravede solo un dettaglio e, come per incanto, un corno sembra un becco, un orecchio pare un'ala, in una festa di macchie di colore, allo sguardo di chi legge. Il gioco del nascondino: forse uno dei giochi più antichi del mondo, dei più divertenti, dei più imprevedibili, dei più trasformati e dei più … giocati!

Anne Helene Dubray lo ambienta nella foresta, luogo pieno di colori, di vita, di animali che s'inseguono, si nascondono, che giocano e che si mimetizzano.

Perché leggerlo

Albo coloratissimo e invitante, con disegni che sembrano realizzati da un pittore impressionista, ci invoglia a giocare a nascondino con gli animali della foresta ma anche a costruire dei divertenti indovinelli grazie alle rime che arricchiscono ogni pagina. Un ottimo modo per imparare i nomi dei colori e degli animali che popolano la foresta e per inventare nuove storie.

L'albo contiene diverse sorprese e, solo l'apertura dell'aletta celerà il vero animale, di cui si intravedono solo piccoli particolari.

Ma attenzione: questi animali sono proprio dei grandi burloni!

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi articoli usciti e su altre interessanti novità.

Scrivici una mail

Aiutaci a migliorare.