Home - News

Narrazione e lettura ad alta voce. Che effetto hanno sulla personalità del bambino?

Narrazione e lettura ad alta voce. Che effetto hanno sulla personalità del bambino?

In uscita il nuovo numero della rivista di "Leggere per Crescere"

Il primo numero del 2013 del periodico di "Leggere per Crescere" dedica l'inserto di approfondimento agli effetti sulla personalità del bambino della narrazione ad alta voce, analizzando la complessità delle funzioni cerebrali e le diverse stimolazioni attivate durante la lettura.

La rivista si occupa anche delle più comuni difficoltà comportamentali e dei segnali utili a riconoscere comportamenti a rischio, proseguendo poi con un focus sullo sviluppo delle relazioni con i coetanei e con l'ambiente esterno, complementari all'attaccamento alle figure genitoriali.

Uno spazio viene riservato alla descrizione di un nuovo percorso sperimentale di Leggere per Crescere, da poco avviato sul territorio di Verona e Provincia: il progetto Tutti Diversi Tutti Uguali, dedicato ai bambini con bisogni speciali e volto a creare una rete di scambio di esperienze e conoscenze tra educatori e specialisti che a diverso titolo contribuiscono al miglioramento della salute dei piccoli.

La rivsita è scaricabile on line nella sezione "La Rivista" e distribuita gratuitamenti a tutti gli utenti registrati al sito.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi articoli usciti e su altre interessanti novità.

Scrivici una mail

Aiutaci a migliorare.