Per il pediatra

Uno strumento agile e pratico da tenere in studio e lasciare ai genitori è il nostro nuovo "Leggere per Crescere" multiuso versione cartacea e scaricabile anche in digitale.

Anno 2016 numero 1

Mamma, aiutami a diventare grande

 

In questo numero:

 

Scarica la rivista    Scarica il poster

Una guida per i genitori

Come imparare a conoscere e capire
il proprio bambino sin dai primissimi mesi.

Tu e il tuo bambino, i primi dodici mesi di vita

Perché e come allattare al seno il tuo bambino, come tenerlo pulito, come garantire la sua sicurezza, capire i suoi bisogni e i suoi sentimenti e come provvedere alla sua salute.

image description

Essere pediatra oggi

Il racconto ad alta voce, strumento per una crescita sana dei bambini.

Prevenzione. E' questa la parola d'ordine per chi si occupa del benessere della prima infanzia, sia direttamente come il pediatra sia indirettamente, attraverso l'attuazione delle strategie vaccinali, l'attenzione all'ambiente e tanti altri aspetti come lo specialista in igiene. Per il pediatra e per chi si occupa di sanità pubblica c'è una nuova sfida che si chiama promozione della genitorialità. Le strategie per vincerla sono diverse: preoccupandosi dell'igiene familiare, suggerendo pratiche alimentari sane, conducendo campagne contro gli incidenti domestici ed extradomestici, cercando di individuare le cause dei disagi e delle carenze familiari nocivi per il bambino. In questo contesto, la pratica del raccontare e del leggere ad alta voce ai bambini in età prescolare nell'ambito delle famiglie diventa un mezzo importante per rinforzare il legame tra genitori e figli e per aiutare la crescita degli adulti di domani.

Il Poster

E' uno strumento che contiene consigli e informazioni utili per il tuo bambino

I nostri contenuti multimediali

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi articoli usciti e su altre interessanti novità.

Scrivici una mail

Aiutaci a migliorare.