Il Progetto "Tutti Diversi Tutti Uguali"

 

Che cosa vuol dire prevenire la disabilità?
Chi sono i bambini con bisogni speciali?
Che cosa sono i bisogni educativi speciali?

Queste domande sono state il motore che hanno ispirato il gruppo di lavoro del Progetto "Tutti Diversi, Tutti Uguali", creato per far fronte al tema della Inclusività e dei nuovi bisogni emergenti nel mondo scolastico-educativo e pedagogico più in generale.

Il gruppo ha sviluppato un'offerta formativa per 80 educatrici di nidi e scuole dell'infanzia di Verona e Provincia e oltre 50 Pediatri di libera scelta della medesima area geografica, come primo esperimento pilota. Alla parte teorica/didattica in aula è seguito un workshop operativo che ha analizzato i vari casi selezionati dalle educatrici stesse ed elaborato una narrativa specifica.

L'e-book disponbile da scaricare è la sintesi di questa sperimentazione: raccoglie le informazioni teoriche, i casi concreti e le analisi degli esperti sul modello di riferimento utile a individuare i bisogni speciali.

Si tratta di uno strumento utile professionalmente per Pediatri, Educatori e per tutte le figure professionali che si occupano dell'infanzia, ma anche di un vademecum per le famiglie che affrontano quotidianamente i propri piccoli con bisogni speciali.

"Non c'è nulla di più ingiusto che fare parti uguali fra diseguali"

Questo il link all'area riservata di accesso all'e-book: http://www.passonieditore.it/tdtu/

Una volta entrato inserisci il codice: lpc016

Buona Lettura!

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi articoli usciti e su altre interessanti novità.

Scrivici una mail

Aiutaci a migliorare.