Disegniamo insieme!

Il nostro “museo” virtuale, fatto dalle mani dei vostri bimbi!

Mamme e papà, inviateci i disegni dei vostri bambini! Sono tutti belli, bellissimi, anche se magari la testa dei personaggi riempie metà foglio e braccia e gambe sono come semplici stecchi. Ciò che conta è dar loro la possibilità di giocare con i colori, di sporcarsi, di vedere cosa appare quando hanno finito la loro opera. Condividendole le loro opere con quelle degli altri bimbi, potremmo creare un grande museo virtuale, dove ognuno potrà piazzare la sua opera senza venir giudicato, ma solo per il piacere di diffondere attraverso quel fantastico mezzo che può essere il web quanto prodotto.

Non ci sono giudici per questa iniziativa e nemmeno ci sono premi. Ma c'è solo il desiderio di mettere in comune delle esperienze che i piccoli fanno: se ascoltare un racconto è per loro viaggiare nella fantasia insieme a mamma e papà, così creare con matite, pennarelli e simili un paesaggio, un animale o magari il volto di un compagno d'asilo è uno splendido modo di dar sfogo alla creatività e crescere.

Anche la scienza dice che se il bambino fin da piccolo ama prendere in mano i colori da grande potrà avere uno sviluppo psicologico migliore. Se non ci credete leggete lo studio che hanno svolto i ricercatori del King' College di Londra. Ciò che conta, per noi, è mettere insieme tutti questi schizzi, sia a colori che in bianco e nero. Sul nostro sito, poi, ci sarà per tutti la possibilità di vedere le "opere" dei bimbi: tutti sono bravi, bravissimi.

Aiutiamoli a crescere insieme!

Visitate la sezione Manda il tuo disegno nel sito.